MECHATRONYX SRL

POLITICA PER LA QUALITÀ

Sistema di Gestione per la Qualità in conformità alla Norma UNI EN ISO 9001:2015

quality

Obiettivo principale di MECHATRONYX SRL è la completa soddisfazione delle esigenze e delle aspettative del Cliente e delle altre Parti Interessate e conseguire e mantenere un elevato standard qualitativo dei prodotti e servizi offerti.

Il miglioramento del Sistema Qualità in tutte le sue parti ed il suo costante adeguamento all'evoluzione della realtà aziendale e del panorama normativo di riferimento costituiscono una base fondamentale per consentire all'Azienda di perseguire con successo gli obiettivi relativi alla qualità.

    Gli impegni assunti da MECHATRONYX SRL sono:
  • Ricerca della completa soddisfazione delle esigenze ed aspettative dei Clienti e delle Parti Interessate rilevanti
  • Costante monitoraggio del contesto interno ed esterno in cui opera
  • Attenta valutazione dei rischi e delle opportunità dei propri processi
  • Diffusione a tutti i livelli degli obiettivi e delle tematiche della qualità
  • Promozione dello sviluppo delle competenze delle risorse umane
  • Costante attenzione rispetto a tematiche di sicurezza e ambiente di lavoro e continuo aggiornamento alla normativa vigente
  • Coinvolgimento dei fornitori e costante ricerca della loro collaborazione e del loro supporto.
    Per il 2019 MECHATRONYX SRL ha deciso di gestire 4 Piani di Miglioramento relativi ai seguenti argomenti:
  • RICERCA E DIFFERENZIAZIONE FORNITORI
  • SISTEMA SALUTE E SICUREZZA
  • NUOVA SEDE AZIENDALE
  • NUOVO SISTEMA GESTIONALE

Gli obiettivi di dettaglio e le azioni da avviare per il loro raggiungimento (con responsabilità e tempi) sono decisi dalla Direzione Generale, dal Responsabile Gestione Qualità, dal Responsabile Produzione e dal Responsabile Acquisti durante la riunione di riesame del Sistema Qualità.

MECHATRONYX SRL si impegna a sostenere l'attuazione di questa Politica per la Qualità ed il rispetto dei principi in essa contenuti. Essa verrà controllata ed aggiornata periodicamente, al fine di poterne garantire la validità e la corrispondenza alle esigenze aziendali.

Con la presente, infine, si riconferma Marzio Fiorini nel ruolo di Responsabile Gestione Qualità, allo scopo di assicurare la corretta gestione del Sistema Qualità. Egli coordina direttamente le attività relative al Sistema, promuove periodici audit interni, riferisce alla Direzione sui risultati e propone le azioni di miglioramento.

Crusinallo di Omegna, li 10.06.2019

Certificato 2018

IQNet certificate 2018